La conoscenza della persona, della sua storia, delle sue abitudini, è il punto di partenza per porre le basi di un nuovo percorso.
In un secondo momento si passerà ad una conoscenza più oggettiva della persona, attraverso la rilevazione dei dati antropometrici che grazie a periodiche misurazioni, una volta avviato il lavoro, consentiranno di monitorare i cambiamenti in corso.
Una volta stabiliti gli obiettivi, si inizierà il percorso di allenamento vero e proprio, che potrà essere ottimizzato con dei semplici consigli su come mangiare in modo sano, o se necessario, sarà affiancato dal parere esperto di professionisti della nutrizione.

Il Metodo “Hard Style”

SFG è l’Hard Style dell’allenamento con le kettlbell, nato nei corpi speciali dell’ Unione Sovietica.

Nel contesto delle arti marziali, l’Hard Style si riferisce alle scuole che oppongono forza alla forza.

Il maestro Masatoshi Nakayama spiega che l’essenza delle tecniche del Karate è il “kime”, il cui significato è un attacco esplosivo verso l’obiettivo, usando la tecnica appropriata e la massima potenza nel più breve tempo possibile. Il maestro ricorda la filosofia del Karate “un colpo, un morto” per sottolineare l’importanza di uno sforzo massimo.

Strongfirst ha la stessa attitudine mentale. Nel metodo Hard Style è impiegata un’alta accelerazione nei sollevamenti veloci e un’alta tensione nei movimenti lenti, anche con kettlebell leggere. In altre parole è impiegata una tecnica che si è dimostrata più efficace negli sforzi massimali, indipendentemente dal peso della kettlebell. Poiché, se non vi allenate ad usare la forza con kettlebell leggere, certamente non sarete in grado di farlo quando ne incontrerete di pesanti.

In sintesi, l’Hard Style nell’allenamento della forza è l’equivalente della filosofia del Karate “un colpo, un morto” applicato all’allenamento della forza.

Non risparmiatevi, questo è l’Hard Style.

 

I 3 punti per ottenere i risutati

Alimentazione

Alimentazione

 Alimentazione: una corretta alimentazione è imprescindibile per il raggiungimento di qualsiasi risultato.

Allenamento

Allenamento

Programmato su misura, in base alle più svariate esigenze, con un supporto in ogni momento dato dalla mia presenza.

Recupero

Recupero

Importante quanto i punti precedenti. Per recupero s’intende sia la pausa tra gli esercizi che il riposo tra una seduta e un’altra e le ore di sonno.